Una buonasera per tutta la sera a tutti gli avventori del blogghy....mi ritrovo nuovametne a scrivere la parola fine su un sogno al quale tutta l'equipo teneva in modo smisurato....che dire....ancora un volta ad un passo dal sogno... sfiorarlo e lasciarlo correre verso altri lidi....
Ma oggi non voglio essere patetica, non voglio crucciarmi di più, non voglio rimproverare nessuno o dire che si poteva fare di più.... voglio solo ringraziare indistintamente tutta l'equipo per la grande serietà con cui sempe ha affrontato ogni momento facile o difficile che fosse.... nulla brucia dentro perché so che tute abbiamo dato l'anima non solo in questa partita ma in ogni partita che è stata affrontata.. chi più, chi meno ha spso se stessa per il bene comunqe e questo ci fa vermante onore!!! Complimeni alle finbettole tute, complimenti prché siamo squara.. e lo siamo oggi più che mai che pur avendo subito una sconfitta da capogiro ci siamo ritrovate a sbnchettare per il gusto di stare insieme....unite per continuare ad andare avanti...
Su con il morale.. ancora non è finita.
E' curioso che io sia non so perchéancoa speranzosa... forse ancora non ho accettato il verdetto.. ma davvero mi sento esattametne come venerdì mentre scrivvo la cabala.... ancora fiducioa che un posto per noi da qualche parte ci sarà... che noi non finiremo così la nostra stagione!!!! Su finbettole... una pacca sulla spalla e proseguiamoverso altri obiettivi....

la prossimacoppa provinciale non è lontana sapete!?!? E' proprio qui dietro l'angolo.. e poi se la dev giocare anche Sere.. quindi.... rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo a lavorare per il prossimo anno!!!! muahahahahhahh!!!
Ed ora passiamo alla cronaca della disfatta della scorsa domenica.... aspiolino quasi non ci credevo neppure io!!!
"In un'afosa giornata di maggio, ormai al vogere della sera, ecco chele finbettole si apprestano a giocare la patita che mai avevano giocato.. una semifinale di ritorno.. e consapevoli di avere vinto quella di andata. Il morale è alto ma allo stesso modo lo è la concentrzione.... non vogliamo sottovalutare nessuno perché il Nave è una grandissima squadra e ha semnpre qualche asso nella manica.
E' bello vedere il campo amico dell'Ac Chiari ricolmo di tanta gente tuttaaccorsa per u evento comequesto... un quasi pullman da Borgo San giacomo... con tantodi trombette e bonghi.... Santina e le caramelle (e molto di più in auto... W la torta al mars e i panini con bresaola e salame mauahah), la Lore, giocatrici di altre squadre che non volevano perdersi un passaggio.. parentado che solitametne non si sognerebbe neppure di andre a vedre figlie cugine o nipoti varie....addiitttura c'era il nostro fisioterapista di fiducia... eran 10 anni che diceva.... una volta vengo.. e stavolta è proprio venuto a vederci... grande Paolo!!! C'erano il Cap e Viola nonché l'ultimo acquisto in squadra Elisa... e tra il tifo sfegatato ecco Sere con tanto di stampelline a fare il tifo per le sue finbettole!!!!
Arriva la terna arbitraria, mtte in riga le squadre, sceglie i palloni e via verso il centrocampo. Fischio e saluto....scambio dei gagliardetti e via.. la partita può avere inizio... ho ancora una certa ansia mentre scrivo hehhe.
Le due squadre non partono neppure studiandosi troppo, su bito la carica di ensione si sente altissima e vibrante nella'ria. le fionbettole partono con una formazione assoluutametne innovativa che non ha mancato di destare perplessità tra le giocatrici..ma è il mister che decide e quindi per ora non si discute.
Non riesce a passare neppure un minuto che Miky ha già dovuto fare due edico due parate salva risultato. E' la prima volta che ho il piacere di vedre giocare una squadra così pluripremiata in questi ultimi anni...e devo dire che non hanno fama di ottima squadra per nulla.
Eccoci con la prima vera azione finbettoliana... si parte dal fondo proprio con il Grinch che lancia l'insolita punta Lau che ripassa verso giuffry e che tenta il tiro ma senza far male a nessuno... stessa azione pochissimo dopo e ancora nulla di fatto. A 3'40" ecco che il Nave pare doverci infilare un gollardo di tutto rispetto ma per pura grazia dal cielo ricevuta (evidentemente abbiamoconsumato tutt la nostra razione giornaliera e totalitaria di squadra in quest'azione) il tiro becca il palo e finisce tra le braccia di Miky.... 10anni in meno di vita a tutta la panchina e a tutti i sostenitori finbettoliani.... ma anche tanta rabbia per le ragazze del Nave!!!
Emozioni fortissim e afior nervi!!!
Oggi il mister sostiene che la difesa non è per nulla informa...e mancoa vesse gufato alla grande ecco che le nostre avversarie si protendono in avanti per affrrare ciò che prima avevano solamente sfiorato...ecco il primo goal della partita: FB 0 - N 1
Si riparte... non è sucesso nulla.. lo sapevamo che avremmo dovuto vendere cara l pelle... siamo solo un po' in difficoltà. Ecco che vogliamo metterci quanto abbiamo da dare e quindi non demordiamo e ripartiamo all'attacco...si tenta quindi il tutto e per tutto e Lau appena ne ha la pssobilità tira.. ma il portiere avversario non è assolutmente da sottovalutare anzi.. (nell'arco della partita ha fatto alcuni interventi.. da lasciarea bocca a perta!!! Non me ne voglia Miky che comunque ha giocato una gran partita anche se il risultato non gliene rende merito).
Partita agguerrita e anche un po' come dire "maschia".. non sono infatti mancati scontri e cadute ed entrate in campo dei vari soccorritori da entrambe le parti (ne abbiamo prese e date verametne tante!!). il gioco infatti si ferma brevemnte per poi vederci nuovametne agguerrite in partenza... peccato la nostra immane fretta nel fare le cose...e quindi da qui passaggi non propriamente precisi e tanti anticipi.. ed è in un contropiede che viene relizzato il goal spettacolo dal nave.. una cannelage da metà area.. un siluro terra aria sul quale Miky nulla poteva.. e coì eccoci a subire il secondo golardo di fila!!! FB 0 - N 2
Il Mister chiama il Time Out... si denota malcontento e nervosismo.. nessuna penava che la partita potesse prender una piega del genere,... qui bisogna aprire gli occhi e capire velocemente la tattica da adottare altrimenti saranno cavolacci amari... Un minuto e si riparte... dobbiamo assolutametne trovare la gruinta e il piglio necessari per continuare... mettiamci sto cuore aspiolino!!!
Ma non faccio neppure in tempo a formulare questo pensiero che per un errore non so di chi rimaniamo scoperte e ci infilzano il terzo goal.... devastante situazione!!!! FB 0 - N 3.. e il primo tempo non è neppure nemmeno finito!!!
Panchina daprima ammutolita e poi rabbiosamente incitante le sue ragazze!!!
Si procede ancoa .. siamo sull'orlo non solo della crisi di nervi ma anche del pianto... mi sembra di essere tornata indietro con il brozzo.. dve perdavamo 3-0 aspiolino ma poi qualcosa è scattato e abbiamo timesso in riga tutti.... ma noi non stiamo giocando con il Brozzo bensì con il Nave com un po' più desperienza aspiolino!!!
Si profila per le finbettole il primo cambio Giuffry OUT e Silvia IN (si spera lei possa darci la carica.. considerando che all'andata è entrata e ha segnato i due goalche ci han fatto sognare fino ad oggi).
Siamo alquanto demoralizzate ci rebbe un po' di cabala della cabala per rianimare gli animi affranti ma qui si sta tutti un po' con i musi lunghi e non è certo questo il modo migliore er dare coraggio a chi sta nel campo... non èquest che ho promesso nella cabala di venerdì!!!
Ancora una ngolo per il Nave.. m brva al nostro grinch che contrasta ributtando in angolo.
Si procede ed ecco una punizione che avrebbe douto essere a nostro favore e che invece ci è stata data contro. posizione centralssima tiro.palla deviata e per n pelo è fuori.... mii W i capelli grigi!!!
Qui si deve davvero tentar l'impossibile ora sembriamo smarrte e nervose... nuovo cambio Lau OUT e Lucy IN.
Coraggio raga.. qui c'è bisogno di una svolta e noi crediamo in questa svolta.
MA a parole è fin troppo facile... in campo invece c'è un Nave che proprio non ha intenzione di farci passare innessun modo. Pure Mindy vine atterrata alla grande e quasi non ci è neppure permesso entrare in campo a prestare soccorso INAUDITO!!!
Il vento si alza leggermente ed ecco che lo spirito delle finbettole pare prendre di nuovo forma,.. dopo latterraggio Mindy si riprende e spedisce una palla dritta sulla traversa... mii che sfortunccia!!! palla che comunque rimane in gioco e finisce sui piedi di Silvia che tenta il tiro ma innalza nell'alto dei cieli manco fosse una preghiera.
Si procede e il mnave si prepara a battere una ngolo.. ed ecco che magicametne arriva anche il quarto goal... bhe.. è una disfatta caspita.... eppure io ancora non ci credo o forse non ci voglio credere... FB N 4
E finisce così il primo tempo!!! Cosa si può trovare ora per motivre una squadra che sembra quasi alla deriva!?!? Io credo che dopo un quattro a zero (con tutto n tempo da giocarsi ancora).. sia giunta l'ora di giocare un po' per se stessi eper il puro divertimento.... e chissà che qualcosa di buono non possa saltare fuori ancora.
Si ricomincia... e Miky si trova subito protagonista conun salvataggio a terra di tuto rispetto.
Punizione per noi, Fiusta al tiro e ammonizione di una delle ragazze del nave che non ha mantenuto la distanza. Fiust tira per Lucy ma esce.. nulla di fatto.
Sembriamo proprio in fase NO oggi aspiolino.. eppure io ancora dentro ci credo.. eccome se ci credo!!
Cerchiamo di riprendere in mano la situazione.. ecco Say Captain che lancia Fiust che triangola ancora verso Roby che rilancia Lucy che infilza un traversa che ancora sta tremando ad un giorno di distanza... fuoi e panchina in pouro delirio... finalmetne un po' di sano tifo!!! (c che è un0emozione sentire i boatri del pubblico.. a favore o contro.. è sempre una grandissima emozione).
Coraggio raga... diamoci unamossa... ed ecco una nuva bella parata di Miky.
Punizione per il Nave.. molto centrale ma nulla.
Cambio Silvia out e Lau IN. Forza e coraggio nuova grinta.. giochiamo per giocare... altrocamnbio Lucy Out e Giuffry IN.... e come d'incanto ecco il quinto gaol.. aspiolino... non sappiamo più dove metterli sulpallottoliere tra un po!! NCS!!!! FB 0 N 5
Siamoptroppo, troppo nevose... e non solo in campo.. la panchina è una vera polverierea..e così non va bene.
Eccoci pronte aripartire e stavolta... le Finbettole... sanno che non avenfdo più nulla daperdere perché già il risultatao parla da solo.... si mettono a giocare con il cuore davvero..... ed ecco che in una bella azione d'anticipo Mindy infilza il goal della presunta bandiera al portiere del Nave!!!! Eddai!!!

FB 1 - N 5
Purtoppo però si fa anche un po' maluccio la nostra Mindy e rimane momentaneamente a terra dolorante.
Le nostre avversarie.. ebbre de risultatomollano un pochino il tiro.. ma non troppo visto che che Miky è costretta a parare un goal che pareva già fatto!!!. Dai raga palla a terra e divcertiamoci.. Cambio LAu OUT e SIlvia IN..
Decido così che è era di mandare in pensione la cronaca e di dedicarmi al tifo e aspronare le finbettole mie.... così tra un tiro ed un contrasto.. ecco che nuovametne Mindy si propone e infilza la rete. bello così raga bella soddisfazioe!!! FB 2 - N 5
Ormai manca davvero poco alla fine del secondo tempo.... e la squadra ci crede davvero tante che su azione partita da Giuffry ecco che la palla rifinsce tra i piedi di Mindy che insacca anche ilterzo gollardo!!!! FB 3 - N 5
E subito dopo purtoppo per noi il triplice fischio e l'esultanza del nave approdato in finale insieme al Bovezzo.... ma sul campo.. afetto e complimetni per le vincitrici e grandi slogan di vittoria ora e sempe per le finbettole... che comuqnue non rimangono avvilite a lungo... bene così davvero raga... peccato non eserci svegliate prima... peccato non siano entrate quelle due traverse.e i due presunti rigori dei quali non ho mai accennato in tutta la cronaca.... peccato essere partite di malumore ... ma grazie di cuore per questo finale mozzafiato... grazie davvero a tutte quante indistintamente!!!!
redo che comunque siua andata non abbiamo nulla da rimproverarci in questa stagione..... abbiamo affrontat tutto da grande squadra... forse ci è mancata una fera motivazione.. e mi di spiace che le cabale non siano state sufficientemetne incitanti.. o forse non ero io la persona che doveva spronarvi considerando che sono ance io una di voi e null'altro... chissà.... ora tutto è passato.... malo si dice spesso... "non è un arrivo.. ma una nuova via che si apre.... e sta solo a noi guardare cosa c'è e percorrerla... coraggio raga ancora avanti e ancora per noi....
"There the road begins where another one will end"
Un grazie a tutte e di cuore
Did